Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA
Organismi di autodisciplina riconosciuti
PolyReg Associazione Generale di Autodisciplina
 
PolyReg documenti di base
Leggi e ordinanze
Moduli

Affiliazione all'OAD PolyReg

Secondo lo Statuto ogni persona fisica o giuridica può diventare membro di PolyReg se opera nel settore finanziario, se ha la propria sede, una succursale o degli uffici in Svizzera e se fornisce in Svizzera un'attività di intermediario finanziario ai sensi dell'art. 2 cpv. 3 lett. a-g LRD.

Possono diventare membri tutte le persone che adempiono le seguenti condizioni:

  1. Il membro stesso gode di buona reputazione in relazione alla sua attività d'intermediario finanziario e presenta tutte le garanzie di rispettare gli obblighi derivanti dalla LRD e dal Regolamento. Queste disposizioni si applicano alle persone incaricate dell' amministrazione o della direzione degli affari e ai dipendenti che svolgono funzioni nell'ambito della mediazione finanziaria.
  2. Il membro si obbliga a esercitare in ogni momento la sua attività conformemente agli scopi dello Statuto.
  3. Il membro si obbliga a rispettare in ogni momento gli obblighi stabiliti dalla LRD, dalle istruzioni dell'Autorità di controllo e dal Regolamento secondo l'art. 25 LRD.

Le richieste d'affiliazione devono essere indirizzate al Direttore, che le trasmette al Comitato Direttivo dopo aver esaminato le condizioni d'affiliazione ed eventualmente richiesto un complemento del dossier. Per le richieste è a vostra disposizione un formulario sul nostro sito web.

I membri devono comunicare immediatamente e spontaneamente al Direttore qualsiasi modifica. Per queste modifiche è a vostra disposizione un formulario.

Link: